
Un lavoro durato diversi mesi per valutare non solo i farmaci e i medical device più innovativi ma anche i migliori progetti realizzati da chi lavora nelle Lifescience con l’obiettivo di innovare anche in ambiti come la corporate social responsibility, le risorse umane, la ricerca e il market access. Ma anche sui patient support program così come nella comunicazione, nella advocacy o nella formazione senza dimenticare i progetti di digital, marketing e gli eventi.
L’obiettivo dei Life Science Excellence Awards, promossi da Sics – Società Italiana di Comunicazione Scientifica e Sanitaria, è quello di individuare e promuovere progetti e prodotti di eccellenza per poi farli conoscere attraverso una intensa attività di comunicazione per raccontare a clinici e stakeholder i progetti vincitori.
La campagna di comunicazione, che partirà a luglio e terminerà a dicembre, vedrà impegnate oltre 30 riviste e siti internet (Popular Science, Quotidiano Sanità, 30 Medical Magazine e Daily Health Industry). Come negli anni passati, una parte importante nella campagna di comunicazione la avranno anche i profili social (Linkedin, Twitter, Facebook e Instagram) dei nostri brand editoriali che ogni giorno daranno visibilità ai singoli vincitori attraverso una serie di iniziative Live ed editoriali.
Per coinvolgere e appassionare i circa 500mila professionisti (medici, farmacisti e stakeholder), raggiunti quotidianamente dalle nostre newsletter, daremo loro la possibilità di valutare i singoli progetti e, in questo modo, dal voto degli stakeholder saranno scelti i TOP5 per ogni categoria, tra i 10 progetti insigniti della certificazione “Excellence in Lifescience”.
Tutti i progetti e i prodotti riconosciuti come “Excellence in Lifescience” così come quelli scelti dal voto degli stakeholder, saranno premiati il prossimo inverno nel corso di un evento al quale parteciperanno i giurati, i team vincitori e i rappresentanti del mondo scientifico e istituzionale per dar vita insieme a un importante momento di networking e comunicazione per celebrare i vincitori.
Gli Excellence in Lifescience 2022
Best Communication Campaign of the Year
– Cancer Pain Relief. Be Aware! – ANGELINI PHARMA
– Another touch, Another Kiss – DAIICHI SANKYO
– A Life of Possibilities – GEDEON RICHTER
– Donne in meta – GILEAD SCIENCES
– Come un Ritornello – GRUPPO SERVIER IN ITALIA
– Proteggiti dal fuoco di Sant’Antonio – GSK
– Fatti più in là – JANSSEN
– La Mia Salute Non Può Aspettare – JOHNSON & JOHNSON MEDICAL
– Blue Balloon – MEDTRONIC
– Mal di schiena da incubo – NOVARTIS
Best Communication Project of the Year
– CONVIVIO: La ricetta per convivere con l’anemia da malattia renale cronica – A.N.E.D. onlus con il contributo incondizionato di ASTELLAS
– Un futuro da vivere. La vita con CLL – ASTRAZENECA
– Stigma Invisibile – GILEAD SCIENCES
– #regalatevilasalute – IBSA FARMACEUTICI
– VGA 2022 “Percorsi di vita” – PFIZER
– Le avventure della SMAgliante ADA – ROCHE con Famiglie SMA e Centri Clinici NEMO
– Screening Routine – ROCHE e FUJIFILM
– Life. La salute che verrà – SANOFI
– Articoliamo con theShow. Cose da non fare con il sangue – SOBI
– Il senso delle parole –TAKEDA
Best Consumer Health Project of the Year
– I gel mani non sono tutti uguali – ANGELINI PHARMA
– imalditesta.com – ANGELINI PHARMA
– Piano digitale di formazione ai farmacisti sulla termoterapia – ANGELINI PHARMA
– La Prevenzione Non Ha Età – GSK
– La tecnologia FilmTec® per una nuova linea di integratori alimentari – IBSA FARMACEUTICI
– Mindexil – Energia per la mente – Lo.Li. PHARMA
– iO Farmacia della salute orale – P&G
– Last Mile Fast Home Delivery – PharmaPrime
– Cosmofarma Reazione – SENAF
– Saugella diverse ma uguali – VIATRIS
Best CSR Project of the Year
– LABIO 4.0 – ALFASIGMA
– CancroControCovid – Eli LILLY
– GRITness4ALL – GEDEON RICHTER
– Tutti i volti della violenza – GILEAD SCIENCES
– Forest4Life – GRUPPO SERVIER IN ITALIA
– #FaiLaPrimaMossa MEDTRONIC e FONDAZIONE ONDA
– COVID19 Vaccine Day – Operazione Babbo Natale – PFIZER
– Alta Leggibilità, Alta Accessibilità – SPA – Società Prodotti Antibiotici
– Saugella da grande – VIATRIS
– Mettici il cuore – VIATRIS
Best Digital Project of the Year
– Formazione Lurasidone X-REAL – ANGELINI PHARMA
– Trisiko – ANGELINI PHARMA
– Real Life Lab – Eli LILLY
– iXevolution – Eli LILLY
– Avatar virtual experience per i Classic & Extablished Products di GSK – GSK
– Digital Evolution Trought Data Driven Experience (DDCX) in Primary care – GSK
– Oltre la spasticità post-ictus – IPSEN
– Check AP – NOVARTIS
– Tratti di Respiro – ROCHE
– Make Your Choice – SOBI Italia e Save the Cut
Best Event of the Year
– One Commitment in Brain Health – ANGELINI PHARMA
– Hologram – Psy Innovation Summit – ANGELINI PHARMA
– Digital Contagious – ANGELINI PHARMA
– PARP Summit – ASTRAZENECA
– Talkin’ minds – ASTRAZENECA
– EMAGINATION – envision a different future for people living with b-thal and MDS – CELGENE |BMS COMPANY
– Drovelis evento di lancio virtuale – GEDEON RICHTER
– Vax ON Zoster OFF – GSK
– Immuno Masterclass – NOVARTIS
– Prevention Summit – SANOFI
Best HR Project of the Year
– Leadership Model Magazine – ALFASIGMA
– Digital Now Angelini – ANGELINI PHARMA
– Social Academy – ANGELINI PHARMA
– ICON – Scientific Education – ANGELINI PHARMA
– D&I Conversatio – Centralissime periferie mentali – BOEHRINGER INGELHEIM
– Aperidigital – DAIICHI SANKYO
– Employees support in a COVID period – GSK
– Reskilling summer – JOHNSON & JOHNSON MEDICAL
– Sales Academy – LUNDBECK
– Reverse Mentoring – MEDTRONIC
Best Innovative Device-Technology of the Year
– Juvéderm Voluma XC – ALLERGAN AESTHETIC
– New EDM System – ANGELINI PHARMA
– MIRIAD Send-out Model – ASTRAZENECA
– Venovo Venous Stent System – BECTON DIKINSON
– Respimat riutilizzabile – BOEHRINGER INGELHEIM
– Sapien 3 Ultra transcatheter heart valve system – EDWARDS LIFESCIENCE
– Pic Solution, Insupen G34 – Gli aghi minuscoli che non fanno male, MTD Group – MTD GLOBAL
– Set di infusione a lunga durata – MEDTRONIC
– A smart screening test for prostate cancer – NIB BIOTEC
– ViVi Sistema di Controllo delle Infezioni – THI – Total Healthcare Innovation GmbH
Best Innovative Drug of the Year
– Bamlanivimab anticorpo neutralizzante – Eli LILLY
– P&R belantamab mafodotin negotiation – GSK
– Sotrovimab – GSK
– Mogamulizumab – KIOWA KIRIN
– Spikevax – MODERNA
– Molnupiravir – MSD
– Talazoparib – PFIZER
– Lorlatinib – PFIZER
– Comirnaty – PFIZER
– Defining Type-2 Asthma and Patients Eligible for Dupilumab in Italy: a Biomarker-based Analysis – SANOFI
Best Market Access & Public Affair Program of the Year
– Sanitask – ALFASIGMA
– Headway2023 – ANGELINI PHARMA
– U-Change – ASTELLAS PHARMA
– Promote – ASTRAZENECA
– Indagine Futuro della Sanità post emergenza COVID-19 – BOEHRINGER INGELHEIM
– REmoTe – CSL Behring
– L’HIV 40 anni dopo – GILEAD SCIENCES
– I Cantieri per la Sanità del Futuro – JANSSEN
– ALLIANCE: indirizzare il miglioramento dei processi di dimissione e presa in carico sul territorio dei pazienti cronici – NOVARTIS
– ViTA GI – Value Based HealthCare in Gastroenterology – TAKEDA
Best Marketing Education Program of the Year
– From now on (Living on the unprecedented) – ANGELINI PHARMA
– Advances in CLL: il ruolo dei BTKIs di nuova generazione – ASTRAZENECA
– Webreast – Eli LILLY
– Progtto DROP – KIOWA KIRIN
– Terapia di mantenimento: un nuovo paradigma – LEO PHARMA
– Nel Labirinto del Dismetabolismo – Lo.Li. PHARMA
– La Tiroide e i suoi Disordini – Lo.Li. PHARMA
– Arctic Front Advance Learning Pathway – MEDTRONIC
– A break on the breast – PFIZER
– Ready To Dupilumab – SANOFI
Best Marketing Project of the Year
– FreeStyle Academy – ABBOTT
– CNS Value League Angelini – ANGELINI PHARMA
– Accademia Dei Direttori (Ogni 90 Secondi. Storie di pronto soccorso fra emergenza e urgenza) – ANGELINI PHARMA
– Congress Amplification – ANGELINI PHARMA
– B. Braun for Safety 2021 – Pediatria e Accessi Vascolari – B.BRAUN
– ReumaLink – BRISTOL MYERS SQUIBB
– V.O.C.E. – Esperienze di Tailoring Terapeutico – CLOVIS ONCOLOGY
– Drovelis campagna teaser – GEDEON RICHTER
– Medicina di iniziativa: progetto ipercolesterolemia in regione Toscana – NOVARTIS
– Lyso Journal – SANOFI
Best Multi Target & Multichannel Project of the Year
– Derma-Point – ALMIRALL
– EHS Coaching – Virtual Edu Game – ANGELINI PHARMA
– Infodermatology – Eli LILLY
– The emPossible Journey – Eli LILLY
– VaxEdu: il progetto educazionale di GSK sulla vaccinazione degli adulti – GSK
– Gli insoliti sospetti. Ti fidi davvero di loro? – IBSA FARMACEUTICI
– Diamo Voce al Futuro – JANSSEN
– Ridisegniamo l’emofilia | La voce straordinaria della normalità – ROCHE
– PerchéSì – Facciamo luce sulla vaccinazioni dimenticate – SANOFI
– Mya Brain Training – SANOFI
Best Patient Advocacy Program of the Year
– Dire Fare Curare – AB MEDICA
– Nodi – ANGELINI PHARMA
– MeDSelect – ASTRAZENECA
– PAZIENTI IN RETE – Condividere le sfide quotidiane di storie straordinarie – CHIESI
– Campagna servizi ai pazienti DSA “Il Mileoma Multiplo E TU” – GSK
– Non dire tiroide – IBSA Farmaceutici
– Raise the Patients’ Voice – JANSSEN
– The NCD Partnership – OLIBA | VIATRIS
– The SMeakers. Le scarpe di chi non si ferma – SANOFI
– Freedom – liberi dalla Meningite – SANOFI
Best Patient Support Program of the Year
– Ti spiego la colon – ALFASIGMA
– 3D-Optimized TAVI – BOSTON SCIENTIFIC
– MyG – GIOMI HOME
– Act don’t React per il controllo dell’asma moderata – GSK
– Optimized Pathway for patients – JOHNSON & JOHNSON MEDICAL
– You Care XLH_ – KIOWA KIRIN
– Penny – MEDTRONIC
– RitmoContinuo: l’APP per non perdere il ritmo del tuo cuore – PFIZER
– Di Più Sul Tumore – PFIZER
– DupiGo – SANOFI
Best Scientific Collaboration Program of the Year
– Ortho Pain School – ANGELINI PHARMA
– Azimuth – ASTRAZENECA
– R.Evolution – BOEHRINGER INGELHEIM
– Arcangelo Study – CHIESI
– Il farmacista tra e-procurement, analisi dei flussi e distribuzione per conto. Analisi di scenario. – DAIICHI SANKYO
– Re4volution – GEDEON RICHTER
– Developing communication tools on rotavirus vaccination to support family paediatricians in Italy – GSK
– Recapitulate Study – INTERCEPT PHARMA
– A/way Together – JANSSEN
– La scienza incontra il management: Sanofi e SDA Bocconi partner per una gestione sostenibile delle campagne di vaccinazione antinfluenzale – SANOFI e SDA Bocconi
